LONDON: “N” CITY

Londra green city. O se si preferisce del natural , vegan, vegetarian e organic. Niente a che vedere con le insalate sbiadite o i tessuti green di casa, ma con un cosmo sostenibile dalla “a” alla “z”. Cosmo di nome e di fatto: il posto del cuore si chiama “Planet Organic” ed è a due passi da Paddington Villas a Notting Hill: bevendo una centrifuga cetriolo+avocado+soja+finocchio ci si perde tra i mix&match di semi sconosciuti, si scopre l’esistenza della feta organica e anche la tinta hand made in salsa green. L’offerta è così frastornante che alla fine ci si riduce a comprare una tisana al finocchio biologico che – però – inonda la cucina di aromi.

 Gli stessi che travolgono entrando da Spice Shop in Blenheim Cres, zona Portobello Road. Qui sono di casa il sumac turco, il pepe in grani di Sichuan e l’ajowan africano, chimera per chi è alla ricerca di erbe aromatiche, spezie ma anche oli essenziali rari per dare forma a ricette lette nelle favole green. 
Se invece, come per la sottoscritta, la cucina rientra solo nell’arredo domestico, si può bypassare la fase cooking e andare dritte alla meta puntando al menu di Blah Blah Blah – mecca del curry del Kashmir –  o su quello di Woodlands, regno del tali e dosa. Ma si va anche oltre il cibo. L’Accademy Hotel cavalca il mondo organic offrendo ai propri ospiti una serra all’interno di un giardino di sentore zen con tanto di pesci e bar – il Library – iper moderno nei toni e natural nelle proposte.
La mia “n” London non può esimersi dal fattore moda….la missione odierna?andare a stanare una factory di tessuti di cui da Planet Organic si dicono grandi cose…
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s